Tempo di lettura: 1min

Consulenti (ex-promotori), pronti a fare il test del Fisco?

11/19/2012 | Ippolito Catania

Domani la presentazione ufficiale del redditometro fai da te, un'applicazione per valutare la coerenza tra quanto si intende dichiarare e il proprio tenore di vita


Un test per verificare la coerenza tra il reddito che si intende dichiarare e il proprio tenore di vita. Il redditometro fai da te, o redditest come l'hanno battezzato i grandi giornali, è il nuovo software dell'Agenzia delle entrate, che verrà presentato ufficialmente domani e presto disponibile sul sito dell'Agenzia delle entrate.

Monitorerà 100 indicatori di spesa suddivisi in 7 categorie: abitazioni, mezzi di trasporto, assicurazioni e  contributi previdenziali, istruzione, attività sportive e tempo libero, investimenti immobiliari e mobiliari, altre spese significative.

Se compilato correttamente, alla fine il redditest con un semaforo verde o rosso vi dirà se le vostre dichiarazioni sono coerenti con il tenore di vita o se dovete aggiustare il tiro. E senza alcun rischio per la privacy: dal Fisco hanno assicurato che i dati inseriti saranno noti solo al contribuente, mentre nel web non ne rimarrà alcuna traccia.

 

VUOI SAPERE COSA NE PENSANO GLI ALTRI COLLEGHI? CONSULTA ADVISORPROFESSIONAL E CONFRONTATI CON LORO. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?