Tempo di lettura: 1min

Un fondo Algebris entra nella galassia Unicredit

4/8/2013 | Redazione Advisor

La rete private banking di Piazza Cordusio potrà distribuire il fondo specializzato in titoli di debito e strumenti finanziari emessi dalle grandi banche a livello globale.


 

 

 

Algebris Financial Credit UCITS Fund entra nella galassia Unicredit. La rete private banking del gruppo da oggi, lunedì 8 aprile, potrà distribuire il fondo specializzato in titoli di debito e strumenti finanziari emessi dalle grandi banche a livello globale, le cosiddette GSIFI, ovvero le Istituzioni Finanziarie di Importanza Strategica Globale.

 

In particolare, il fondo Algebris Financial Credit UCITS Fund, che utilizza una strategia long only, offre agli investitori la possibilità, nel quadro della normativa comunitaria, di prendere posizioni sulle obbligazioni ibride subordinate Tier 1 e Tier 2, sui CoCo bonds, sulle azioni privilegiate e sulle obbligazioni senior.

 

"Il fondo" si legge in una nota "ha l’obiettivo di massimizzare i flussi cedolari e ottenere una rivalutazione del capitale nel medio termine (1-3 anni) ed è rivolto a quegli investitori alla ricerca di rendimenti elevati (6% o superiore). Algebris Financial Credit UCITS Fund ha un portafoglio diversificato: nessun emittente può superare il 10% del totale degli asset, con una duration dei titoli che varia tra i 2 e i 5 anni". Da settembre 2012 ad aprile 2013 Algebris Financial Credit UCITS Fund ha registrato una perfomance del 9%.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?