Tempo di lettura: 1min

Abi, a breve il nuovo presidente

1/25/2013

"In una fase così complicata non si può lasciare l'Abi senza un presidente con un pieno mandato" riferiscono alcuni esponenti dell'associazione. Già due nomi in pole position.


Già la prossima settimana l'Abi potrebbe avere un nuovo presidente.

 

Sono bastati due giorni di consultazioni fra gli esponenti piu' significativi dell'associazione per convenire che in una fase cosi' complicata, con B.Mps sotto i riflettori mediatici e giudiziari, l'ispezione dell'Fmi in corso, le elezioni alle porte e la costituzione di un nuovo governo sullo sfondo, non si puo' lasciare l'Abi senza un presidente con un pieno mandato.


 
Per i banchieri, scrive MF, non è il caso nemmeno di aspettare il 20 febbraio, data nella quale è prevista la prossima riunione del comitato esecutivo. L'idea e' di convocare a breve, forse gia' la prossima settimana, un esecutivo e un consiglio straordinari per provvedere alla nomina del nuovo presidente, che è ormai chiaro sarà un esponente delle banche medio-piccole.

 

Per il toto nomine ci sono sicuramente il vicepresidente dell'Abi Camillo Vanesio e Antonio Patuelli, vicepresidente dell’Acri e presidente della Cassa di risparmio di Ravenna. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?