Tempo di lettura: 1min

Mps, a Rothschild la vendita del ramo leasing

9/27/2012

Secondo alcune voci, la banca senese avrebbe da poco dato il mandato a Rothschild per finalizzare la vendita del ramo d'azienda del leasing come previsto dal ramo industriale.


Monte dei Paschi torna al centro delle indiscrezioni.

 

Secondo alcune voci, la banca senese avrebbe da poco dato il mandato a Rothschild per finalizzare la vendita del ramo d'azienda del leasing.

L'operazione è prevista dal piano industriale oltre alla cessione della quota detenuta in Biverbanca e della joint venture che distribuisce Consum.it, con l'aggiunta del deconsolidamento del ramo d'azienda del leasing, pari al 70% della società Mps leasing & factoring.
 

 

I dettagli del ramo leasing


 
Questo ramo vale circa 5 miliardi di impieghi sui 147 circa del gruppo (dati 2011) con 94 milioni di ricavi e 7 milioni di utile netto. Al ramo fanno capo 170 degli oltre 31 mila dipendenti del gruppo Mps.
 
Mediobanca ha detto in una nota che il ramo Leasing & factoring aveva un valore di libro di 320 milioni e che la cessione dell'intero ramo potrebbe alzare il Core tier 1 di circa 50 punti base.
 
Secondo articoli di stampa, General Electric, Bnp Paribas e alcuni istituti di private equity potrebbero essere interessati alle attività leasing del Mps.
  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?