Le risorse verranno utilizzate per ulteriori finanziamenti alle pmi italiane a condizioni agevolate
UniCredit Leasing ha portato a termine un'operazione di cartolarizzazione di crediti originati da contratti di leasing per un importo complessivo pari a circa 1,3 miliardi. L’emissione, spiega una nota, rappresenta la tredicesima operazione di cartolarizzazione di leasing (incluse quelle effettuate dalla ex Fineco Leasing), la nona riguardante tale classe di asset, collocata presso investitori istituzionali, nonché la prima operazione pubblica sul mercato italiano delle Abs dall'inizio della crisi, originata UniCredit Leasing.
Per la banca questa operazione, inoltre, rappresenta un'ottima opportunità di finanziamento, sia in termini economici sia di diversificazione delle fonti e della base degli investitori, e si inquadra nelle iniziative che la Banca Europea degli Investimenti (Bei) e il controllato Fondo Europeo degli Investimenti pongono in essere a sostegno delle piccole e medie imprese italiane. Le risorse, infatti, verranno utilizzate da UniCredit Leasing per ulteriori finanziamenti alle pmi italiane a condizioni agevolate.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione