Tempo di lettura: 2min
10/3/2011 | marco.gementi
L’Assemblea dei soci di Etica Sgr ha varato un aumento del capitale della società pari a 500.000 euro, mediante l’emissione di 50.000 nuove azioni ordinarie.
Il Gruppo BPER, attraverso la controllata Em.Ro. popolare – Società Finanziaria di Partecipazioni S.p.A., sottoscrive 45.000 nuove azioni ed entra nella compagine sociale di Etica Sgr con una quota del 10%. Le rimanenti 5.000 nuove azioni sono acquisite da Banca Popolare Etica, che anche grazie alla sottoscrizione di patti parasociali, rimane socio di riferimento di Etica Sgr.
In seguito all’ingresso nel capitale, Banca Popolare dell’Emilia Romagna acquisisce il diritto di nomina di un membro del Consiglio di Amministrazione della Sgr.
Il Consiglio di Amministrazione di Etica Sgr ha, inoltre, approvato il piano strategico 2011-2013 della società, che prevede tra l’altro l’incremento delle masse in gestione, lo sviluppo della clientela istituzionale anche attraverso il lancio di prodotti e servizi dedicati e il rafforzamento del servizio di consulenza in qualità di advisor etico per investitori terzi.
Per perseguire tali obiettivi è stato predisposto un piano di potenziamento dell’organico e l’acquisto di una nuova sede di proprietà sita a Milano.
Etica Sgr ha chiuso il bilancio dei primi sei mesi dell'anno con un utile netto di 161.369 euro (+130% rispetto al primo semestre 2010) e con commissioni attive pari a 2.638.985 di euro (+ 37% rispetto al 30 giugno di un anno fa).
La raccolta netta dei fondi Valori Responsabili promossi da Etica Sgr nel 1° semestre è stata positiva per 10,3 milioni di euro e ha contribuito a portare le
masse in gestione a 447 milioni di euro al 30 giugno 2011.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie