Tempo di lettura: 1min

Franklin Templeton, regina del risparmio gestito

9/19/2011 | Marco Gementi

La società ha registrato nel secondo trimestre del 2011 flussi netti positivi pari a circa 2,87 miliardi di euro, aggiundicandosi il primato di raccolta nell’industria italiana del risparmio gestito.


Franklin Templeton ha registrato nel secondo trimestre del 2011 flussi netti positivi pari a circa 2,87 miliardi di euro, aggiundicandosi il primato di raccolta nell’industria italiana del risparmio gestito.

Da giugno 2010 a giugno 2011 la raccolta netta totale di Franklin Templeton in Italia ha così superato gli 8 miliardi di euro.

 

Il patrimonio gestito in Italia ha così raggiunto al 30 giugno 2011 il nuovo record di 19,2 miliardi, che rafforza il posizionamento di Franklin Templeton come primo operatore estero nel settore dell’asset management italiano.


"I risultati raggiunti nel secondo trimestre del 2011 – dichiara Sergio Albarelli (nella foto), senior director southern Europe & Benelux di Franklin Templeton – non solo confermano ma rafforzano il nostro trend di crescita in un contesto complesso e in continua evoluzione come quello del risparmio gestito in Italia. Una gamma completa di prodotti all’avanguardia, e un servizio di qualità offerto ai propri partner distributivi, garantito sempre anche durante le fase di crisi dei mercati sono gli elementi di differenziazione di Franklin Templeton rispetto al mercato e sono la chiave con cui leggere questi eccezionali risultati”.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?