Tempo di lettura: 1min
9/7/2011 | Marco Gementi
Amundi SGR ha nominato Simone Facchinato chief investment officer della società e responsabile del team investimenti di Milano.
Facchinato prende il posto di Roberto Dopudi, che assume la carica di deputy head international client all’interno del team di gestione Solutions d'Investissements Institutionnels presso la casa madre, Amundi SA, a Parigi.
Simone Facchinato ha iniziato la sua carriera nel 1996 in Arca SGR, prima come gestore di portafogli obbligazionari, poi come responsabile Asset Allocation e Gestione del Rischio Clienti Istituzionali, dove si occupava della gestione dei portafogli bilanciati della clientela istituzionale.
Nel 2002 viene nominato responsabile Sviluppo della Clientela Istituzionale e nel 2005 anche responsabile Sviluppo Prodotti, sia per il mercato istituzionale sia per il mercato retail.
Nel 2006 è entrato in CAAM SGR, joint venture tra Crédit Agricole e Banca Intesa, come responsabile Financial Engineering per dedicarsi, in particolare, allo sviluppo dei fondi a formula e dei fondi strutturati in Italia. A dicembre 2007 è passato in Crédit Agricole Asset Management SGR (ora Amundi SGR) come responsabile Marketing.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie