Tempo di lettura: 1min

Kosowski è il responsabile della ricerca quantitativa di Unigestion

5/15/2017 | Marcella Persola

Kosowski che si è unito ufficialmente alla squadra il 3 maggio, continuerà a mantenere il suo ruolo presso l'Imperial College, e...


Robert Kosowski si unisce a Unigestion. La boutique di gestione del risparmio specializzata in soluzioni di investimento risk-managed ha annunciato la nomina del docente presso l’Imperial College, come responsabile della ricerca quantitativa del team azionario.

Kosowski che si è unito ufficialmente alla squadra il 3 maggio, continuerà a mantenere il suo ruolo presso l'Imperial College, è basato a Londra e riporta direttamente ad Alexei Jourovski, head of equity di Unigestion. Kosowski è anche ricercatore presso il CEPR (Center for Economic and Policy Research) e membro associato dell’Oxford-Man Institute of Quantitative Finance dell’Università di Oxford. Fa parte, inoltre, del comitato editoriale del Journal of Alternative Investments e del comitato di ricerca dell’AIMA (Alternative Investment Management Association).

 

Nel passato è stato consulente per fondi sovrani, hedge funds, banche d’investimento, family offices e private banks su temi che includono asset allocation, strategie alfa, gestione del rischio, fondi di hedge fund e costruzione del portafoglio. Ha lavorato, in passato, per Goldman Sachs, il Boston Consulting Group e Deutsche Bank.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?