Tempo di lettura: 2min
9/5/2014 | Alessandro Chiatto
"Le stelle emergenti dell'asset management". Financial News stila la classifica delle donne e degli uomini più eccezionali dell'asset management con meno di 40 anni, che hanno migliorato l'industria trovando opportunità di crescita o sviluppando strategie innovative per contribuire ad aumentare la soddisfazione dei clienti. I criteri di valutazione del panel editoriale comprendono la loro età, la statura dei loro mentori, la “potenza di fuoco” a disposizione e il loro potenziale per raggiungere una posizione di grande influenza.
Al primo posto, Nathalia Barazal, 38 anni, senior convertible portfolio manager di Lombard Odier. Si è unita alla squadra della società nel 2004 come gestore di portafoglio per le obbligazioni convertibili, oggi è responsabile del team, che gestisce oltre 3 miliardi di euro. Al secondo posto Alasdair Macdonald, 33 anni, a capo del team della strategia di investimento nel Regno Unito di Towers Watson. Al terzo posto Alexander Preininger, 36 anni, responsabile della gestione di DB Advisors. E' uno dei più giovani direttori di gestione in tutto il gruppo Deutsche Bank, dopo essere entrato nel 1998 è diventato amministratore delegato nel più breve tempo possibile.
In classifica anche Virginie Callegari e Thomas Hoefer, due professionisti di investimento di Deutsche Asset & Wealth Management. Callegari, 36 anni, è responsabile dei prodotti strutturati per l'Europa, il Medio Oriente e l’Africa (EMEA). Hoefer, 39 anni, è gestore e Co-Head of Credit Fixed Income per l'EMEA e ha contribuito a istituire un track record lungo termine fra i migliori del settore per Euro Investment Grade Credit.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie