Tempo di lettura: 1min

Azimut, Generali e Mediolanum, promosse dagli analisti

4/9/2013 | Marcella Persola

I motivi che hanno spinto Equita a valutare positivamente i titoli delle tre società sono...


Promossi i titoli del risparmio gestito. Azimut, Banca Generali e Mediolanum sono state valutate ADD da una nota di Equita SIM.

Come riporta Milano Finanza i motivi che hanno spinto gli analisti a valutare positivamente le tre società sono i dati di raccolta del primo trimestre 2013 e "le condizioni per il relcutamento che restano positive anche per le attuali difficili situazione per le reti tradizionali delle banche" sottolinea la nota degli analisti.

Altri elementi a favore delle tre società, secondo Equita Sim, sono: il fatto che Azimut gode di una solida posizione di cassa (circa 280 milioni a fine 2012), mentre per Banca Generali positivo è stato il fluttuante derivante dal collocamento del 12% del capitale da parte della compagnia triestina. E per Mediolanum positiva è la trasformazione verso un conglomerato bancario, senza il costo delle filiali.

E per quanto riguarda la questione fisco, nessuna preoccupazione. Mediolanum e Azimut, che sono state coinvolte in alcune inchieste non subiranno, secondo gli analisti, impatti materiali sui modelli di business delle due società.

Per quanto riguarda le valutazioni il target price fissato dagli analisti è di 14,72 euro per Azimut; è di 16,45 euro per Banca Generali e di 4,84 euro per Mediolanum.

 

E I CONSULENTI (EX-PROMOTORI) INVECE COME VALUTANO LE TRE SOCIETA'? ESPRIMI IL TUO PARERE E PARTECIPA AL DIBATTITO SU ADVISORPROFESSIONAL

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?