Lombard Odier accorpa le strutture del fixed income
2/27/2013 | Redazione Advisor
La nuova struttura riunirà i team in precedenza focalizzati sul debito dei paesi emergenti e sull’obbligazionario globale e sarà composta da 7 persone.
Lombard Odier Investment Managers crea un unico team fixed income guidato da Gregor MacIntosh. La nuova struttura riunirà i team in precedenza focalizzati sul debito dei paesi emergenti e sull’obbligazionario globale e sarà composta da 7 persone, grazie all'arrivo di Salman Ahmed nel ruolo di strategist.
"L’obiettivo di questa nuova configurazione è quello di identificare diverse fonti di ritorno e ridurre i rischi legati all’eccessiva correlazione tra le asset class" si legge in una nota della società. "La filosofia di investimento rimane quella da tempo adottata da Lombard Odier IM per tutti i propri portafogli obbligazionari, cioè l’approccio fondamentale. Sulla base di criteri macroeconomici oggettivi si valuta la capacità di un emittente di ripagare i propri debiti e si definisce la sostenibilità del portafoglio di lungo periodo".
“Siamo convinti che in questo contesto di mercato, caratterizzato da una crescente correlazione tra le performance delle obbligazioni dei paesi sviluppati e degli emergenti, da bassi rendimenti e da un sistema sempre più globalizzato, il combinare le nostre competenze sul reddito fisso sia una scelta molto corretta”, ha spiegato MacIntosh. “Con dinamiche che si evolvono e modificano molto rapidamente, è importante riuscire ad adattarsi e a innovare. Io credo che la nostra mossa vada in questa direzione”.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione