Nel suo nuovo ruolo di head of intermediary distribution per l'area APAC, Suri avrà il compito di sviluppare e gestire la strategia di espansione sui fronti dell’intermediazione commerciale e dei canali di distribuzione.
BNY Mellon si affida a Navin Suri per espandere il business e le partnership distributive nei paesi dell'area Asia e Pacifico (APAC). Nel suo nuovo ruolo di head of intermediary distribution per l'area APAC, Suri avrà infatti il compito di sviluppare e gestire la strategia di espansione sui fronti dell’intermediazione commerciale e dei canali di distribuzione, "consolidando l’attività di BNY Mellon nella creazione di soluzioni innovative e client-focused, che incontrino le esigenze degli investitori locali" si legge nella nota diffusa dalla società.
Basata a Hong Kong, Suri dovrà siglare nuove partnership con banche retail, broker di servizi assicurativi e previdenziali e altri intermediari finanziari. “L’Asia ha ormai sorpassato sia l’Europa sia gli Stati Uniti nel numero di milionari e con tutta probabilità il gap è destinato a crescere nei prossimi dieci anni proprio a favore dell’Oriente" ha chiarito Alan Harden, Chief Executive Officer di BNY Mellon’s APAC per quanto riguarda il business dell’investment management a cui Suri riporterà. "Per diventare un operatore di primo piano nella regione dell’Asia e del Pacifico, è indispensabile eccellere negli ambiti della distribuzione e del servizio alla clientela, non solo a livello di mercato istituzionale ma anche in un’ottica wholesale”.
Suri, in precedenza, ha lavorato per ING Investment Management e Citibank Singapore, New Delhi e Bangalore.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione