Tempo di lettura: 1min

Banca Generali, via libera all’OPA su Intermonte

12/20/2024 | Redazione ADVISOR

L’ok è arrivato da Banca d’Italia e Consob. La banca spiega che “l’offerta ha l’obiettivo di raccogliere almeno il 90% delle azioni di Intermonte in modo da consentirne il delisting”


Banca Generali ottiene il via libera all'OPA totalitaria su Intermonte. La banca, guidata dall'a.d. e d.g. Gian Maria Mossa (in foto), con una nota, spiega che, il 17 dicembre, è arrivata l’autorizzazione da parte della Banca d’Italia all’operazione e il 18 dicembre quello della Consob.

Il periodo di adesione concordato con la Consob avrà inizio il 23 dicembre alle 8.30 e si concluderà il 24 gennaio 2025, estremi inclusi, salvo proroghe in conformità alla normativa applicabile. Il pagamento del corrispettivo a coloro che hanno portato le proprie azioni in adesione all’offerta avverrà il 31 gennaio 2025.

“L’offerta - si legge nella nota - ha l’obiettivo di raccogliere almeno il 90% delle azioni di Intermonte in modo da consentirne il delisting”. Banca Generali punta, così, all’integrazione nel suo gruppo bancario di Intermonte, primario broker indipendente con una posizione di leadership sul mercato italiano e trent’anni di consolidata esperienza e successi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?