Tempo di lettura: 2min

Intermonte, Banca Mediolanum ospite del roadshow di Parigi

11/19/2024 | Redazione ADVISOR

L’Italian Roadshow si terrà presso lo storico circolo France-Amériques e sarà rivolto a 19 case d’investimento e 21 investitori francesi. Quattro le società quotate che Intermonte accompagnerà ai 37 meeting in calendario: Banca Mediolanum, Diasorin, SYS-DAT e The Italian Sea Group


In calendario per giovedì 21 novembre a Parigi un roadshow interamente dedicato alle eccellenze italiane organizzato da Intermonte – Investment bank indipendente specializzata in intermediazione istituzionale, ricerca, capital markets, M&A e advisory sul mercato italiano – in collaborazione con CF&B Communication – agenzia specializzata nelle relazioni tra società quotate e investitori istituzionali.

L’evento si terrà presso lo storico circolo France-Amériques e sarà rivolto a 19 case d’investimento e 21 investitori francesi. Quattro le società quotate che Intermonte accompagnerà ai 37 meeting in calendario: Banca Mediolanum, Diasorin, SYS-DAT e The Italian Sea Group.

Guglielmo Manetti (in foto), Amministratore Delegato di Intermonte, ha commentato: “Il nostro Paese ha un tessuto produttivo fatto di piccole e medie imprese che, nonostante siano parte integrante delle catene del valore globali e abbiano dimostrato grande capacità di adattamento e resilienza alle crisi, faticano ancora ad attrarre capitali e risorse per finanziare la crescita. In quest’ottica, in parallelo ai necessari interventi normativi, è fondamentale incentivare ogni possibile occasione di incontro e dialogo con gli investitori istituzionali, per mettere a fattor comune competenze e capitali, con l’obiettivo di migliorare la liquidità del settore e di permettere alle eccellenze italiane di esprimere a pieno il proprio potenziale”.

“Le quotate italiane stanno attraversando una fase di mercato complessa e sono penalizzate da una forte carenza di liquidità nel segmento delle pmi. Per questo, come Intermonte, siamo convinti dell’importanza di orientare l’interesse e i flussi di capitali dei grandi investitori internazionali verso aziende con fondamentali solidi e standard qualitativi elevati, creando sinergie a vantaggio dell’economia reale del Paese” – ha concluso Micaela Ferruta, Responsabile Corporate Broking e Specialist.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?