Tempo di lettura: 1min
12/20/2022 | Marcella Persola
Nuova evoluzione per le piattaforme messe a disposizione dei consulenti finanziari di Allianz Bank FA. 67 nuovi fondi in Challenge Pro e 103 nuovi fondi in Challenge Private sono questi inseriti nelle piattaforme Unit-Linked di Darta Saving Life Assurance dac - la compagnia irlandese controllata interamente dal Gruppo Allianz - e distribuite dai financial advisor della banca rete.
In particolare Challenge Private, la piattaforma dedicata ai clienti ad alta patrimonializzazione, ha visto l’ingresso di Investitori SGR, con l’inserimento di Investitori Suite, 24 nuove opportunità di investimento.
I driver della scelta per questi nuovi inserimenti - riferisce una nota del gruppo - sono legati alle ultime evoluzioni dei mercati, con particolare attenzione alle tematiche green, sociali e di innovazione tecnologica, andando a toccare anche temi legati alla Space Economy, ma non solo. Hanno trovato spazio anche linee di altissima qualità legate a temi più tradizionali, come le commodity e fenomeni quali l’inflazione, che non possono mancare in un portafoglio ben diversificato.
“Scegliere in autonomia le soluzioni di investimento più adeguate - ha dichiarato Carlo Balzarini (nella foto), vice direttore generale di Allianz Bank - non è compito facile per un cliente. Anche quest’anno abbiamo colto l’opportunità di portare soluzioni innovative nella nostra industria, in un momento come questo che, ricco di variabili macroeconomiche e politiche non può trascurare trend importanti, lungimiranti come le sfide legate al climate change, alla sostenibilità, alle nuove frontiere tecnologiche e molto altro ancora”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie