Tempo di lettura: 1min
3/15/2018
ING lancia MYMoneyCoach e inaugura un nuovo approccio che mira alla trasformazione completamente in digitale del risparmio gestito. Il robo-advisor della banca online olandese guida il cliente nella scelta degli investimenti partendo dall'analisi dei bisogni, per consigliare in modo personalizzato i fondi più adatti alle sue esigenze e suggerendo gli importi massimi da investire. Il servizio, che prevede anche un consulente sempre a disposizione in modalità remota o nei bankshop di ING, offre il monitoraggio costante dell'andamento degli investimenti effettuati e dell'adeguatezza del portafoglio nel corso del tempo.
Parallelamente al lancio del consulente finanziario digitale, ING ha rafforzato la propria offerta di prodotti "white label" con nuovi accordi: Amundi, BlackRock e JP Morgan AM si aggiungono alle collaborazioni già consolidate con State Street Global Advisor e NN IP. ING organizzerà nel 2018 gli Investment Days, un roadshow per avvicinare i clienti al mondo degli investimenti in maniera consapevole. Gli appuntamenti - sono previste oltre 20 date - vedranno la partecipazione di Amundi Asset Management, BlackRock, JP Morgan AM e NN IP e affronteranno i temi legati alla finanza comportamentale, offrendo degli spunti per rendere più facile e intuitiva per i clienti la comprensione del mondo degli investimenti.
La prima tappa è prevista a Milano (presso il Bou-Tek) il 22 marzo con JP Morgan AM, che affronterà il tema del risparmio attraverso un parallelismo con il calcio. JP Morgan AM sarà al fianco di ING anche a Padova (5 aprile, Sala Rossini), Bologna (12 aprile, Salotto Boschi) e Napoli (19 aprile, Fondazione Plart). Nel corso dell’anno sono previsti altri eventi che vedranno la partecipazione di Amundi, BlackRock e NN IP.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie