Tempo di lettura: 2min
3/1/2018 | Marcella Persola
Novità per Allianz Bank Financial Advisors. Nel corso della convention annuale svoltasi lo scorso 28 febbraio a Milano dal titolo Be Brave 2020, la banca guidata da Giacomo Campora ha annunciato il lancio di Wealth Protection, un nuovo ed innovativo modello di gestione e consulenza per i grandi patrimoni.
Paola Pietrafesa, direttore generale ha presentato alla platea di intervenuti il nuovo servizio. “Wealth Protection nasce con l’obiettivo di servire sempre meglio la clientela di alto valore con una ricca e diversificata offerta di servizi e prodotti, non solo legati agli investimenti ma anche alla protezione del patrimonio” - ha commentato Pietrafesa. “Il nostro modello di servizio cliente-centrico, costruito attraverso team specialistici dedicati, vuole porsi come punto di riferimento per una clientela esigente con patrimoni importanti e al tempo stesso come modello evoluto di consulenza espresso dai migliori professionisti, in ambito finanziario ma anche assicurativo, attraverso una struttura di servizi e prodotti dedicati a specifici bisogni”.
Antonio Peccati, area manager con trenta anni di esperienza alle spalle, guiderà dal mese di aprile la nuova struttura, riportando alla direzione commerciale della Banca. In una fase iniziale, alla struttura di Wealth Protection faranno riferimento tutti i consulenti finanziari con un portafoglio superiore agli 80 milioni di euro o che detengano nel proprio portafoglio una quota significativa di clientela HNWI (High Net Worth Individuals). Successivamente, la rete distributiva verrà rafforzata con professionisti specializzati sui grandi patrimoni, in grado di fornire al cliente un servizio di pianificazione completa e integrata, con soluzioni personalizzate a tutto tondo.
Così come evidenzia una nota del gruppo il range di servizi e prodotti che i clienti e i consulenti Wealth avranno a disposizione è molto ricco e spazia da nuovi prodotti a corporate service specifici offerti grazie a numerose partnership con studi professionali dislocati sull’intero territorio nazionale e a modelli di consulenza a pagamento. Tuttavia, il vero elemento distintivo di questa offerta sarà la possibilità di indirizzare bisogni di protezione della clientela primaria della banca, facendo leva sull’ampia offerta assicurativa dedicata dal Gruppo Allianz al segmento Mid-Corporate e in generale ai clienti più sofisticati.
Nel corso della convention sono state indicate anche le direttrici di sviluppo di Allianz Bank FA, che ha recentemente celebrato i 10 anni sotto la guida dell’amministratore delegato Giacomo Campora, e la volontà di rafforzare il proprio posizionamento in ambito Private.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie