Tempo di lettura: 1min

Marzotto SIM: profitti in crescita nel 2016

5/15/2017

Grazie all'attività di advisory, le commissioni nette aumentano del 51%


Marzotto SIM, l'investment house guidata dall'a.d. Jacopo Ceccatelli (nella foto), chiude il 2016 con un utile netto di 1 milione di euro in forte aumento rispetto a quello registrato nell'esercizio 2015, pari a 497.000 euro. Si registra un aumento del 51% delle commissioni nette, riconducibile al contributo dall'attività di advisory, con ricavi passati dai circa 132.000 euro di fine 2015 a oltre 300.000 euro nel 2016. Gli asset under management/advisory di Marzotto SIM hanno raggiunto la quota di 4,5 miliardi di euro.

Nel 2016 - si legge in una nota - Marzotto Sim ha completato il processo di semplificazione e razionalizzazione organizzativa, in cui sono ben individuate le aree di specializzazione della società, tra cui l'Area Capital Markets, l'Area Asset Management/Advisory, e l'Area Research. Nel 2017 la società intende proseguire il percorso di crescita puntando "sull'ulteriore sviluppo delle attività di negoziazione, sull'impulso all'attività di advisory e sulla crescita dell'asset management attraverso una nuova impostazione dell’attivitá, che vede Marzotto SIM concentrarsi nel solo ruolo di “gestore delegato” per altre controparti istituzionai.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?