Tempo di lettura: 1min
5/9/2014 | Marcella Persola
Ha debuttato recentemente "Art Advisory" per i clienti dei financial advisors di Allianz Bank Private. Lanciato a metà aprile, questo nuovo servizio è svolto in collaborazione con N-C Art Advisory, partner di eccellenza e curatore anche della newsletter mensile che sarà inviata ai clienti interessati.
Ma che cosa potranno offrire i financial advisors? Come spiegano da Allianz Bank F.A., il servizio comprende un’ampia gamma di soluzioni per la gestione, la valorizzazione e la compravendita di opere d’arte e di intere collezioni, dalle perizie al restauro, dal trasporto alla custodia dei beni, dalla copertura assicurativa alla consulenza su aspetti legali e fiscali e di trasmissione del patrimonio. Art Advisory permetterà ai clienti dei financial advisors private un accesso privilegiato al mondo dell'arte, un ambito spesso di grande interesse per i clienti e nel quale potrebbero avere investito una parte rilevante del proprio patrimonio.
Questa iniziativa conferma la tradizione e sensibilità che il gruppo Allianz ha da sempre nei confronti della cultura. Attraverso la propria fondazione con sede a Monaco, infatti, Allianz promuove e sponsorizza arte, cultura e progetti che coinvolgono soprattutto le nuove generazioni.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie