Tempo di lettura: 2min

Mediolanum: Ennio Doris confermato a.d.

4/30/2014 | Massimo Morici

Il figlio Massimo, a.d. di Banca Mediolanum, rimane vicepresidente del gruppo e Alfredo Messina vicepresidente vicario. L'assemblea ha approvato il bilancio 2013 e la distribuzione di un dividendo di 0,25 euro


L'assemblea ordinaria degli azionisti di Mediolanum ha approvato il bilancio 2013, chiuso con un utile di euro 335,4 milioni, e la distribuzione di un dividendo complessivo di 0,25 euro per azione di cui 0,10 distribuiti in acconto nel novembre 2013. L’importo a saldo di 0,15 euro, si legge in una nota, sarà pagabile a partire dal 22 maggio 2014.

L'assemblea ha proceduto alla nomina del cda che risulta così composto: Carlo Secchi (presidente); Ennio Doris; Alfredo Messina; Massimo Antonio Doris; Pasquale Cannatelli; Edoardo Lombardi; Luigi Berlusconi; Maurizio Carfagna; Danilo Pellegrino; Anna Scarfone; Angelo Renoldi; Mario Molteni; Elena Biffi; Maria Alessandra Zunino de Pignier; Roberto Maviglia, espressione della lista di minoranza presentata dagli azionisti rappresentanti l'1,206% del capitale sociale (tutti gli altri consiglieri sono espressione della lista di maggioranza presentata dai partecipanti al Patto di sindacato Mediolanum). Il cda, prosegue la nota, è stato inoltre autorizzato, come per gli anni passati, ad acquistare ed alienare, fino ad un massimo di 8.000.000 di azioni proprie, pari circa all'1,09% del capitale sociale, nel limite dell'importo di 60 milioni di euro, fino all'approvazione del bilancio 2014.

Il cda di Mediolanum, riunitosi dopo l'assemblea dei soci, ha nominato gli amministratori esecutivi confermando Ennio Doris (nella foto) alla carica di amministratore delegato e il figlio Massimo Doris alla vicepresidenza. Il terzo esecutivo è Alfredo Messina, vicepresidente vicario. Il cda ha anche valutato i requisiti di indipendenza dei consiglieri Carlo Secchi (presidente), Angelo Renoldi, Mario Molteni, Elena Biffi Maria Alessandra Zunino de Pignier e Roberto Maviglia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?