Tempo di lettura: 2min

Doris (Banca Mediolanum): giugno è stato il miglior mese dell'anno per il gestito

7/5/2024 | Marcella Persola

Nel dettaglio la raccolta netta totale è stata di 784 milioni, di cui 680 nel solo risparmio gestito. E i fondi hanno raccolto 671 milioni.


Nel mese di giugno Banca Mediolanum ha raccolta volumi commerciali pari a 1,038 miliardi. A comunicarlo è la banca stessa che in una nota evidenzia come il dato del sesto mese dell'anno, confermi un trend positivo già in atto.

Nel dettaglio la raccolta netta totale è stata di 784 milioni, di cui 680 nel solo risparmio gestito. Il risparmio amministrato partecipa ai volumi con un dato minore, ossia 104 milioni, mentre il settore della protezione (polizze) partecipa ai volumi totali con 18 milioni di euro. Forte l'erogazione dei crediti che genera flussi per 236 milioni.

Questi risultati relativi al mese di giugno permettono alla banca di generare da inizio anno dei volumi commerciali pari a 7 miliardi in aumento rispetto ai 6,45 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso. Anche il dato sulla raccolta netta totale da inizio anno è in crescita rispetto a quello dello scorso anno, 5,66 miliardi di oggi rispetto ai 4,68 miliardi di un anno fa; così come il gestito che ha segnato una crescita da 2,15 della raccolta da inizio anno a giugno del 2023, agli attuali 3,08 miliardi. Su tale risultato ha contribuito fortemente il dato dei fondi che a giugno hanno generato flussi per 671 milioni, portando il dato da inizio anno a 2,81 miliardi contro i 1,6 dello stesso periodo dell'anno scorso. 

Per Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum: “Il solido trend positivo prosegue con l’ulteriore contributo del mese di giugno, che ci permette di chiudere un ottimo primo semestre con circa 5,7 miliardi di raccolta totale e 3,1 miliardi di raccolta in prodotti di risparmio gestito. Giugno si distingue come miglior mese dell’anno per raccolta gestita, con ben 680 milioni, prevalentemente indirizzati a prodotti della casa. Anche l’acquisizione clienti procede a gonfie vele, con 109 mila nuovi clienti nell’anno, il 10% in più rispetto al 2023”. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?