Tempo di lettura: 1min
3/7/2018 | Redazione Advisor
Si chiude con una raccolta netta di 391 milioni il mese di febbraio per il Gruppo Azimut. Con tali dati i flussi da inizio anno raggiungono i 839,3 milioni. Per quanto riguarda il gestito nel mese di febbraio i flussi sono stati pari a 222,3 milioni di cui 156,5 milioni nei fondi e 74,2 nelle gestioni patrimoniali.
Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine febbraio a 51,3 miliardi, di cui 40,6 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.
Sergio Albarelli, ceo del Gruppo, commenta: “I dati di febbraio continuano a mostrare una tendenza positiva frutto soprattutto della crescita organica della rete di consulenti finanziari e dello sviluppo estero del Gruppo. In particolare, l’andamento della raccolta di risparmio gestito si conferma solido grazie alle attività poste in essere per migliorare l’asset mix dei portafogli con cui fronteggiare un contesto che resta incerto. Pur aumentando gli elementi di incertezza e la volatilità dei mercati siamo fiduciosi di poter proseguire con successo il nostro percorso di crescita.”
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie