Tempo di lettura: 1min
11/8/2017
Azimut ha registrato nel mese di ottobre 2017 una raccolta netta positiva per 959 milioni, portando così la raccolta netta da inizio anno a 5,5 miliardi di euro. "Il dato di raccolta - si legge in una nota - ha beneficiato del consolidamento di FHM, l’ultima società di consulenza finanziaria in Australia entrata a far parte di AZ NGA, e di AFM, acquisita tramite una delle nostre practice esistenti, Wise Planners".
Al netto del consolidamento delle masse da queste ultime, il gruppo Azimut ha conseguito nel mese di ottobre una raccolta netta positiva di quasi 300 milioni. La raccolta in fondi propri si attesta a 255 milioni di euro (1,8 miliardi da inizio anno), mentre il totale tra gestito e advisory si porta a 281 milioni di euro (3,4 miliardi da inizio anno). Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine ottobre a 49,6 miliardi, di cui 39,8 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.
"Il dato di ottobre rafforza il trend di crescita che stiamo registrando da inizio anno portando il totale della raccolta netta nei 10 mesi a 5,5 miliardi di euro. In particolare, il mese beneficia del rafforzamento delle attività estere del gruppo che avviene sia attraverso il consolidamento mirato di nuove realtà, specialmente in Australia, sia grazie allo sviluppo interno. I risultati, inoltre, sono sostenuti dalla crescita organica della rete di consulenti finanziari che conferisce ulteriore stabilità e solidità al nostro modello di business" ha commentato Segio Alberelli, ceo del gruppo.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie