Tempo di lettura: 1min
12/29/2014 | Redazione Advisor
L'undicesimo mese dell'anno si chiude con un saldo complessivo di raccolta netta pari a 1,67 miliardi di euro. Di questi, oltre l'80%, è merito dell'attività svolta dai consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) di cinque reti che da sole raccolgono oltre 1,35 miliardi registrando tutte un saldo a nove cifre.
Entrando nel dettaglio, secondo i dati diffusi da Assoreti, sul podio del penultimo mese dell'anno spiccano gli uomini di Banca Generali (nella foto Piermario Motta) che registrano flussi positivi per oltre 362 milioni di euro, grazie agli oltre 470 milioni confluiti nel risparmio gestito.
A seguire si distinguono i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) di FinecoBank che a novembre raccolgono 280 milioni di euro, sotto la spinta del gestito che archivia il mese preso in esame con 308 milioni di raccolta netta. Sul terzo gradino del podio la rete di Azimut Consulenza che registra flussi mensili per oltre 279 milioni, merito anche in questo caso del gestito (+300 milioni).
Chiudono il quintetto di comando del mese di novembre Allianz Bank F.A., che raccoglie oltre 277 milioni di euro (299 nei soli prodotti del gestito) e Banca Mediolanum, con oltre 158 milioni di euro (294 milioni finiscono nei soli prodotti del gestito).
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie