Tempo di lettura: 2min

I fondi Wells Fargo sbarcano sul mercato retail italiano

5/12/2014 | Massimo Morici

Registrati per la distribuzione agli investitori al dettaglio 11 comparti del fondo multicomparto Wells Fargo (Lux) Worldwide Fund


Wells Fargo Asset Management ha rafforzato la sua presenza in Europa registrando per la distribuzione in Italia agli investitori retail i propri comparti della sicav Wells Fargo (Lux) Worldwide Fund. In Italia i fondi della quarta banca americana erano presenti sin dal 2008, ma solo per la vendita a investitori istituzionali. L'operazione, si legge in una nota, rientra nella strategia di crescita della società che mira ad ampliare la sua offerta internazionale. Per semplificare l'attività retail, Wells Fargo Asset Management ha designato Société Générale quale banca corrispondente in Italia.
 
Ecco i fondi accessibili al mercato retail italiano attraverso distributori terzi autorizzati e appartenenti alla gamma di comparti Wells Fargo (Lux) Worldwide:

China Equity Fund
Emerging Markets Equity Fund
Emerging Markets Equity II Fund
Emerging Markets Income and Growth Fund
Global Equity Fund
Global Opportunity Bond Fund
Precious Metals Fund
US High Yield Bond Fund
US Large Cap Growth Fund
US Premier Growth Fund
US Short-Term High Yield Bond Fund

I fondi, prosegue la nota, sono registrati per la vendita anche in Austria, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera e nel Regno Unito. Ludger Peters, amministratore delegato, sviluppo attività internazionali, Wells Fargo Asset Management, sottolinea: “Siamo convinti che un'ulteriore espansione nel mercato europeo della gestione patrimoniale, le cui dimensioni si aggirano sui 18,4 mila miliardi di dollari con un tasso di crescita nettamente più rapido di quello del Nord America, sia il passo più logico per la nostra gamma di fondi internazionali in continua crescita".

“Con 611 miliardi di euro, l'Italia è il quarto maggior mercato dei fondi d'Europa, con ottime possibilità di crescita e concorrenza. La registrazione dei nostri fondi - prosegue Peters - per la distribuzione in Italia offrirà agli investitori, sia istituzionali che retail, un accesso più ampio al lavoro dei nostri autorevoli team di gestione di portafogli, nonché opzioni di fondi in grado di integrare validamente i loro investimenti attuali. I fondi ci consentono di far conoscere alcune delle nostre doti migliori, attraverso prodotti di investimento che, ne siamo certi, offriranno agli investitori eccezionali opportunità di diversificazione dei loro portafogli. I nostri clienti ricevono inoltre idee d’investimento e ricerche che riteniamo veramente indipendenti, grazie al programma di thought leadership fornito dal nostro autorevole team di economisti e strategist dell'investimento top-down".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?