Tempo di lettura: 1min

Pensioni: Un libro aiuta a chiarire quanto sia fondamentale pensarci

5/30/2011 | Redazione Advisor

L'autore del saggio, Andrea Milesio, consulente formazione previdenziale del gruppo Azimut, spiega quali siano i prodotti disponibili sul mercato del risparmio, e come essere vigili e attenti a non lasciarsi "intrappolare".


Un sogno può diventare un incubo? Secondo l'autore del libro "Una pensione per te" Andrea Enrico Milesio, esperto di consulenza e formazione finanziaria e previdenziale per il gruppo Azimut, la risposta è affermativa. 

Nel saggio che l'autore ha pubblicato per la casa editrice Sperling & Kupfer sono presentati un'accurata selezione di casi pratici (dal lavoratore dipendente a vari tipi di professionisti) per cominciare a familiarizzarsi con il concetto di integrazione alla pensione.

Il manuale utilizza un linguaggio semplice per spiegare e chiarire quali sono i prodotti oggi disponibili sul mercato del risparmio, e come essere vigili e attenti a non lasciarsi "intrappolare".

E, in esclusiva, tutti i lettori avranno la possibilità di accedere via internet a strumenti software semplici e immediati utili per simulare subito il quadro della propria posizione pensionistica e ottenere le risposte sugli investimenti necessari.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?