Tempo di lettura: 2min

Nuove nomine in casa BNY Mellon

12/17/2012

Gerald L. Hassel, presidente e ceo di BNY Mellon ha appena annunciato una serie di nomine di livello executive che hanno lo scopo di accelerare il percorso della Società come global leader nell'investment management e negli investment services.


Gerald L. Hassel, presidente e ceo di BNY Mellon ha appena annunciato una serie di  nomine di livello executive - effettive dal primo gennaio 2013 - che hanno lo scopo di accelerare il percorso della Società come global leader nell'investment management e negli investment services.


La principale è quella che vede Karen B. Peetz diventare nuovo Presidente di BNY Mellon: Peetz, in BNY Mellon dal 1998, ricopre attualmente la carica di Vice Chairman e  è a capo della divisione Mercati Finanziari e Servizi di Tesoreria , con responsabilità sui servizi di tesoreria, corporate trust,
certificati di deposito, servizi di compensazione (Pershing), broker-dealer clearing, gestione del collaterale e servizi connessi agli investimenti
alternativi.

Karen B. Peetz presiede il BNY Mellon's Women's Initiatives Network e nel 2011 l¹associazione American Banker l¹ha votata come donna più influente del sistema bancario americano.
Come Presidente, Peetz guiderà il Global Client Management, Regional Management, Treasury Services e Human Resources.

 

Nella tornata di nomine, si segnala anche Timothy F. Keaney che diventa Chief Executive Officer of Investment Services e avrà in carico le attività di Asset Servicing, Corporate Trust, Depositary Receipts, Global Markets, Global Collateral Services, Broker Dealer Services e di Pershing. Keaney è
attualmente Vice Chairman e Chief Executive Officer dell¹Asset Servicing e manterrà il suo titolo.

Brian T. Shea sarà nominato, invece, Presidente degli Investment Services e Head di BNY Mellon¹s Global Operations and Technology Group. Manterre inoltre le sue funzioni di Chief Executive Officer della sussidiaria di BNY Mellon, Pershing, e di Head of Broker Dealer and Advisor Services.

Infine, il Vice Chairman Curtis Y. Arledge proseguirà come Chief Executive Officer of Investment Management, occupandosi del business di asset management e di wealth management.

 

"Ciascuno di questi executive manager condivide una passione nel porre i clienti al centro della propria strategia di business e nel raggiungere standard di eccellenza in ogni attività svolta ­- commenta Gerald L. Hassell, Presidente e Chief Executive Officer di BNY Mellon. ­ Insieme, si uniranno a me e al management di BNY Mellon nello sforzo di incrementare la crescita nell'ambito di tutti i cicli economici, attraendo e coltivando i migliori talenti e rafforzando la leadership industriale che BNY Mellon ha acquisito in 228 anni di storia". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?