Tempo di lettura: 1min
9/9/2024 | Daniele Riosa
“Guidare un team di professionisti significa sapere motivare, ispirare e coordinare persone con background, esperienze e obiettivi differenti”. Lo scrive, in un post su LinkedIn, Giuseppe Calà (in foto), area manager Sicilia financial advisor di Mediobanca Premier.
Calà sottolinea che “in questo contesto, ci sono alcune qualità chiave che considero essenziali per un leader efficace:
Stabilità: Mantenere una visione chiara anche nei momenti di incertezza.
Sensibilità: Comprendere e valorizzare le emozioni e i punti di vista degli altri.
Dialogo costruttivo: Comunicare in modo diretto e rispettoso, favorendo la condivisione delle idee.
Resilienza e flessibilità: Adattarsi ai cambiamenti e affrontare le sfide con positività.
Visione e creatività: Guardare oltre l’ordinario e promuovere l’innovazione”.
“Nel mio ruolo di Area Manager - conclude Calà - mi impegno ogni giorno a incarnare queste qualità e trasmetterle al mio team per guidare un gruppo solido e orientato al successo”
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie