Tempo di lettura: 2min

Mediobanca Premier, infornata di bancari e consulenti

11/26/2024 | Redazione ADVISOR

Il direttore centrale consulenti finanziari Duccio Marconi: “Il nostro percorso di crescita nella gestione dei risparmi è di forte attrattività per i professionisti del settore, in modo particolare per quelli senior”


Mediobanca Premier rafforza la squadra dei consulenti finanziari su tutto il territorio nazionale, con 15 nuovi ingressi che portano la rete a quota 635 professionisti.

La Lombardia, coordinata dal network manager Tino Bosoni, si rafforza con Pierluigi Del Din (ex Banca Sella) e Davide Libani (ex Crédit Agricole), che entrano entrambi nel centro finanziario di Saronno.

Insieme a loro fanno il loro ingresso, a Bergamo, Paolo Romano Gurgone (ex Finint Private Bank) e, a Milano, Davide Curti (ex Banca Patrimoni Sella), Carlo Luigi Bellucci (ex Credem) e Sebastiano Picerno (ex Fideuram). In Piemonte, Riccardo Barullo e Paolo Danzè (entrambi ex Fineco) ampliano la squadra di Torino.

Nel Lazio, Giorgio Scagliarini (ex Fideuram) si unisce alla squadra di Roma, mentre in Abruzzo, a Pescara, entra Guido Flacco (ex Banca Popolare di Bari). In Emilia-Romagna, a Reggio Emilia, fa il suo ingresso con il ruolo di group manager Alessandro Franzoni proveniente da Azimut. La Liguria si rafforza con l’ingresso di Annalisa Zanon (ex Fideuram), a Sanremo. In Toscana, la squadra di Firenze dà, invece, il benvenuto a Filippo Pratellesi (ex Crédit Agricole).

“Il nostro percorso di crescita nella gestione dei risparmi è di forte attrattività per i professionisti del settore, in modo particolare per quelli senior che vedono nel modello fortemente integrato nelle competenze all’interno del gruppo Mediobanca un reale valore aggiunto per il  target di clientela a cui si rivolgono”, commenta Duccio Marconi (in foto), direttore centrale consulenti finanziari di Mediobanca Premier, “a supporto della nostra attività di reclutamento ci stiamo recentemente strutturati con un team dedicato coordinato da Giovanni Loddo e da Marco D’Antonio, anch’essi entrati nell’ultimo bimestre, e da Stefano Tosi. Sono certo che questi tre manager sapranno dare un’ulteriore accelerazione al rafforzamento del nostro presidio su tutto il territorio nazionale”.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?