Tempo di lettura: 1min

I consulenti (ex-promotori) riscoprono bond e unit linked

6/23/2011 | Francesco D'Arco

Fondi obbligazionari e unit linked. Sono loro i prodotti che hanno dominato la raccolta delle reti a maggio. Secondo i dati diffusi da Assoreti, alla fine del mese...


 

Fondi obbligazionari e unit linked. Sono loro i prodotti che hanno dominato la raccolta delle reti a maggio. Secondo i dati diffusi da Assoreti, alla fine del mese, i prodotti obbligazionari di diritto estero hanno fatto registrare il miglior saldo con flussi positivi pari a 540,7 milioni di euro. A seguire brillano le polizze unit linked che confermano un buono stato di salute raccogliendo in trenta giorni 201,4 milioni di euro.
 
Più in generale le reti di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) monitorate da Assoreti hanno archiviato il mese con 808,7 milioni di raccolta netta positiva, un risultato in linea con aprile (811,2 milioni) e che porta il saldo da inizio anno a quota 4,77 miliardi di dollari. 
 
Come accaduto nel mese di marzo, però, anche a maggio i clienti dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) sono stati dirottati principalmente verso il risparmio amministrato. Maggio si chiude, infatti, con una raccolta positiva per il settore pari a 444,9 milioni di euro contro i 363,8 milioni del gestito. Dall'inizio dell'anno emerge un perfetto equilibrio tra gestito e amministrato: rispettivamente 2,39 e 2,38 miliardi di euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?