Tempo di lettura: 1min

Banca Fideuram, il gestito è più forte

5/30/2011 | Marcella Persola

Secondo i dati pubblicati da Assoreti nel mese di aprile la banca guidata da Matteo Colafrancesco ha performato meglio nel segmento gestito.


Banca Fideuram ha preferito il gestito nel mese di aprile. Secondo i dati pubblicati da Assoreti la banca del gruppo Intesa Sanpaolo ha generato un flusso di raccolta totale di 102 milioni, di cui 133 milioni provenienti proprio dal gestito e -31,536 provenienti dall'amministrato.

In particolare Fideuram ha registrato il miglior risultato tra tutte le società aderenti ad Assoreti nel segmento dei fondi ove ha generato un flusso di 230 milioni. Nel risparmio amministrato invece la raccolta è stata positiva solo nei titoli per 69,209 milioni.

La rete guidata da Matteo Colafrancesco risulta composta da 3.149 milioni, e resta tra le reti più numerose delle aderenti ad Assoreti.

Se si considera invece il risultato della da inizio anno emerge che la raccolta totale è stata di 491,422 milioni, il gestito ha contribuito per 318,391 milioni e l'amministrato per 173,030. E i fondi sono stati tra i più performanti, dal punto di vista della raccolta, con un flusso totale di 952,698 milioni. A dimostrazione che la rete dei pf sta credendo molto nei prodotti del gestito.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?