Tempo di lettura: 1min

Patrimonio, una torta solo per cinque

2/14/2013 | Marcella Persola

Gruppo Fideuram, Banca Mediolanum e Finecobank sono le tre società a detenere più asset anche nell'ultimo trimestre del 2012, mentre...


Restano al timone le solite tre. Gruppo Fideuram, Banca Mediolanum e Finecobank sono le tre società a detenere più asset anche nell'ultimo trimestre del 2012, secondo quanto pubblicato da Assoreti.

Il dato complessivo sul patrimonio pari a 257 miliardi è suddiviso tra Gruppo Fideuram che detiene circa 79 miliardi; Banca Mediolanum con asset pari a 42,27 miliardi e Finecobank con un patrimonio di 32,5 miliardi. Seguono Allianz Bank FA con 27,37 miliardi e Banca Generali con 26,13 miliardi.

Nel trimestre precedente in vetta alla classifica erano sempre il Gruppo Fideuram con quasi 77 miliardi, Banca Mediolanum con 41,7 miliardi e Finecobank con un patrimonio di 31,36 miliardi. E per tutti e tre i gruppi si evidenzia una crescita del patrimonio. Anche per Allianz Bank FA e Banca Generali il dato è comunque in crescita.

Entrando nel dettaglio emerge che le tre big si sono distinte per asset anche nel gestito, e che la maggiorparte di questo patrimonio è detenuto in fondi. Ma non sono le uniche. Infatti valutando società per società emerge, ad esempio che Azimut Consulenza SIM con un patrimonio di oltre 15 miliardi ne detiene più di 10 in fondi, così come Finanza & Futuro che con più di 10 miliardi di patrimonio, più della metà è detenuta in fondi (5,83 miliardi).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?