Tempo di lettura: 1min

Ecco i nomi delle migliori SGR del 2013

3/26/2013 | Italo Marchesi

Febbraio 2013 si chiude con un podio tutto italiano. Ma dietro non mancano le società estere. Sulle ultime in classifiche pesano le gestioni di portafoglio istituzionali.


 

Febbraio si chiude con un podio tutto italiano. Secondo le rilevazioni di Assogestioni il mese si chiude con un exploit del gruppo Banco Popolare che raccoglie 1,38 miliardi di euro, conquistando così la cima del podio. A seguire spiccano il gruppo Intesa Sanpaolo e da Poste Italiane che raccolgono rispettivamente 999,7 e 908 milioni di euro. 

 

Subito dietro al terzetto di testa si segnalano gli 871 milioni di euro di raccolta netta registrati in un mese da Pioneer Investments e i 786,3 milioni di Franklin Templeton Investments.

 

Maglia nera invece per il gruppo Generali che, nonostante i 221 milioni raccolti nei fondi aperti, deve fare i conti a febbraio con deflussi per oltre 1 miliardo di euro, a causa delle gestioni di portafoglio istituzionali (-1,19 miliardi). Anche il gruppo Mediolanum paga l'andamento negativo delle gestioni di portafoglio istituzionali che con un saldo pari a -449 milioni cancellano i flussi positivi dei fondi aperti (+228 milioni) portando il bilancio mensile del gruppo a -222 milioni.

 

 

CLASSIFICHE A CONFRONTO: ECCO CHI ERANO LE SETTE REGINE DEL 2012

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?