Tempo di lettura: 1min

Banca Leonardo, colpo Kepler

4/28/2011 | federico.leardini

Colpo europeo per Banca Leonardo. L'istituto guidato da Gerardo Braggiotti ha concluso l'acquisto del 10% di Kepler Capital Markets, società europea indipendente specializzata nei servizi finanziari.


Colpo europeo per Banca Leonardo.

L'istituto guidato da Gerardo Braggiotti ha concluso l'acquisto del 10% di Kepler Capital Markets, società europea indipendente specializzata nei servizi finanziari.

L'operazione è stata portata a termine all'interno di un piano di rassesto azionari odeciso dal gruppo Kepler, che ha varato un aumento di capitale da 57 milioni di euro per finanziare i piani di crescita.

Tale operazione di rifinanziamento è stata lo strumento per permettere a un gruppo di investitori, tra cui Banca Leonardo di salire al 49,9% del capitale della società.

Operazione strategica per la banca guidata da Bragiotti che permette di essere presente in meracti europei finora non coperti da Banca Leonardo e associa al marchio italiano uno dei nomi più noti a livello continentale per la qualità e l'indipendenza della ricerca e dell'intermediazione.

Sul fronte dei conti, Banca Leonardo ha annunciato la chiusura dell'esercizio 2010 con un risultato ante imposte di 72 milioni e un utile netto di 44.

In forte crescita i ricavi netti, soprattutto a livello europeo, ragione che ha spinto la dirigenza dell'istituto a guardare ancora con maggior attenzione al mercato europeo e a stringere per la chiusura dell'operazione con Kepler.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?