Tempo di lettura: 1min

Generali, Bollorè si astiene sui conti

3/17/2011 | redazione

Come ormai consuetudine l'appuntamento dei conti è stato ancora una volta l'occasione per far emergere un contrasto all'interno del board della compagnia triestina.


Come ormai consuetudine l'appuntamento dei conti è stato ancora una volta l'occasione per far emergere un contrasto all'interno del board della compagnia triestina.

Dissipate le polemiche tra Diego Della Valle ed il presidente Geronzi ieri il palcoscenico è stato occupato da Vincent Bollorè, vicepresidente del gruppo ed espressione dei soci francesi di Mediobanca.

Da quanto si è potuto apprendere Bollorè ha espresso dubbi sull'alleanza con il gruppo ceco PPF, il cui presidente Petr Kellner era presente in consiglio, astenendosi al al momento del voto sul bilancio.

Dal comunicato finale della riunione si può notare che l'intervento è stato un dissenso isolato poichè la nota sottolinea l'importanza strategica della partnership.

Tornando ai risultati il business delle polizze vita ha trainato l'aumento degli utili di Generali, che chiudono il 2010 con un incremento dell'utile del 30% con profitti per 1,7 miliardi di euro.

L'indice di Solvency II del gruppo Generali è del 160% nel 2010 dal 187% a fine 2009), in riduzione a causa dell'andamento degli spread sui titoli governativi italiani.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?