Tempo di lettura: 2min
11/13/2023 | Redazione Advisor
Ofi Invest Asset Management, quinto gestore patrimoniale in Francia, e Groupe VYV, il maggior ente mutualistico per la sanità e il welfare sociale del paese (11 milioni di persone e 77mila aziende iscritte), hanno siglato una partnership di lungo periodo che delega il primo come unico responsabile per la cura degli investimenti del secondo.
Questo accordo include anche l’erogazione di servizi di asset management per conto del gruppo e di tutte le sue affiliate e si fonda sulla cessione a Ofi Invest AM di EGAMO, il ramo di Groupe VYV adibito proprio alla gestione patrimoniale. Sin da quando è stata fondata, nel 2008, EGAMO ha sviluppato con successo un’offerta di gestione ed erogazione di servizi su misura per i suoi clienti e, dall’entrata in vigore dell’accordo, i suoi dipendenti confluiranno in Ofi Invest AM, dove potranno godere di ottime opportunità di carriera in un contesto già noto per le sue grandi capacità nell’ambito degli investimenti responsabili. In particolare, questa partnership fornirà a Groupe VYV un sostegno per lo sviluppo strategico dei suoi investimenti, grazie alle competenze di Ofi Invest AM in questo campo. Se otterrà le necessarie autorizzazioni legali, la partnership diverrà effettiva a partire dal 1° gennaio 2024.
Delphine Maisonneuve, CEO di Groupe VYV ha dichiarato: “Il nostro Consiglio di Amministrazione ha scelto Ofi Invest Asset Management come proprio partner in quanto player competitivo e di riferimento negli investimenti responsabili, che supporterà Groupe VYV nella piena realizzazione delle sue ambizioni strategiche nel risparmio e negli investimenti per conto di tutti i nostri membri”.
Jean-Pierre Grimaud, CEO di Ofi Invest AM ha aggiunto: “Siamo molto lieti di stringere questa partnership Groupe VYV e tutte le sue associate. Mettendo assieme le nostre abilità con quelle di EGAMO, in particolare negli asset assicurativi, stiamo rafforzando la nostra capacità di servire tutti i nostri clienti, per aiutarli ad affrontare le sfide che stanno influenzando il mondo delle assicurazioni e della gestione patrimoniale e per cogliere nuove opportunità di sviluppo. Questa è una nuova fase di successo nello sviluppo della nostra società.”
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie