Tempo di lettura: 1min
10/21/2022 | Redazione Advisor
Cambiamenti organizzativi in Comgest. La società di asset management internazionale ha annunciato la volontà di scindere i ruoli di chief executive officer (ceo) e di chief investment officer (cio), a partire dal 31 dicembre 2022. Arnaud Cosserat, che attualmente ricopre entrambe le cariche, rimarrà ceo mentre Franz Weis sarà nominato cio. La transizione graduale dei ruoli e delle responsabilità del cio avverrà nel corso del 2023.
In particolare così come evidenzia una nota del gruppo il ruolo di CIO si concentrerà sul mantenimento della cultura dell’investimento quality growth dell'azienda e sulla garanzia di disporre degli strumenti, dei processi e delle risorse necessarie. Ciascun team di investimento è responsabile della ricerca e della costruzione del portafoglio, collaborando con gli altri team per arricchire le conoscenze e stimolare la generazione di idee.
Cosserat è stato nominato ceo/cio di Comgest nel gennaio 2016, dopo essere entrato nel 1996 come membro del team di investimento europeo. Cosserat continuerà a ricoprire il ruolo di ceo e di co-gestore di portafoglio di alcune strategie azionarie europee. Rimarrà anche membro del Comitato sugli investimenti.
Weis è stato portfolio manager delle strategie azionarie europee di Comgest dal 2005 e nel 2012 è diventato responsabile del relativo team. A seguito della nomina a cio, Weis continuerà a ricoprire questi ruoli. Inoltre, essendo membro del Comitato esecutivo dal 2014, in qualità di cio diventerà presidente del Comitato sugli investimenti.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie