Tempo di lettura: 2min

Azimut, non si ferma lo shopping in Italia e Australia

7/29/2016 | Marcella Persola

La società ha annunciato due nuove operazioni. L'acquisizione del restante 49% di Augustum Opus SIM in Italia e di Logiro in Australia


Due nuove operazioni targate Azimut. La società presieduta da Pietro Giuliani ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquistare il restante 49% di Augustum Opus SIM. Le condizioni dell’acquisizione sono in linea con quelle iniziali del 2013 per l’acquisto del 51% del capitale, fatto salvo il periodo di riferimento per la valutazione ora previsto su un periodo di 4 anni anziché di 6 come originariamente previsto. Il closing dell’operazione avverrà dopo l'avvenuta cancellazione di Azimut Holding dall'albo dei Gruppi di SIM e con contestuale fusione per incorporazione di Augustum Opus SIM in Azimut Capital Management SGR.

 

Inoltre Azimut attraverso AZ Next Generation Advisory Pty Ltd ha firmato un accordo per acquistare l’intero capitale di Logiro Unchartered Pty Ltd (“Logiro”). L’accordo prevede, per il 49%, un concambio di azioni Logiro con azioni AZ NGA ed un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni. Il rimanente 51% verrà corrisposto al socio fondatore in denaro in un periodo di due anni. Il controvalore dell’operazione, includendo sia la parte in denaro sia il concambio azionario, è di circa 4.3 milioni di dollari australiani. Il completamento dell’operazione è previsto entro agosto 2016, successivamente al risolversi di alcune condizioni previste nel contratto di compravendita.

 

Pietro Giuliani (nella foto), presidente di Azimut Holding, ha commentato: “Continuare a consolidare e attrarre talenti in Australia, anche in un momento di forte incertezza come quello attuale, conferma il valore del nostro modello di business. Siamo molto contenti di avere con noi Chris ed il suo team, i quali hanno sviluppato un approccio unico ma molto interessante di gestione e consulenza ai clienti. Faremo in modo di supportarli utilizzando al meglio le loro specializzazioni e le loro prassi di alta qualità all’interno di AZ NGA.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?