Tempo di lettura: 2min

Candriam, 5 anni per conquistare i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari)

6/24/2015

Rafforzare la struttura di vendita locale per costituire solide basi per il rafforzamento della nostra presenza nei business della distribuzione e del retail in Italia. Ecco gli obiettivi dichiarati da Matthieu David.


“In un contesto di un mercato che richiede la capacità di rispondere con sempre maggiore prossimità e flessibilità alle richieste degli investitori italiani, Candriam ha deciso di investire in un rafforzamento della struttura di vendita locale per costituire solide basi per il rafforzamento della nostra presenza nei business della distribuzione e del retail in Italia. Il piano strategico quinquennale ha l’obiettivo di definire partnership con i collocatori, grazie alle competenze di gestione e capacità di innovazione”. Sono queste le linee guida del piano di sviluppo italiano di Candriam: ad annunciarle durante, una conferenza stampa svoltasi a Milano, Matthieu David (nella foto), Responsabile della branch italiana del gestore multi-asset pan-europeo di New York Life Investment Management che prevede un percorso di espansione importante proprio per il mercato nostrano dove la società punta a consolidare il posizionamento e la brand awareness nel segmento dei fondi pensione, facendo leva sulle forti capacità di gestione del portafoglio istituzionale in tutta Europa e approfittando delle opportunità derivanti dalle implementazione delle nuove normative.

 

In particolare, due sono i segmenti che rivestono un significativo potenziale in Italia, secondo quanto comunicato dalla stessa Candriam: la distribuzione wholesale e retail. In particolare, in ambito wholesale, Candriam punta a promuovere ad un’offerta diversificata tra investimenti tradizionali e alternativi, oltre ad accordi in esclusiva per i prodotti delle boutiques NYLIM. Per il segmento retail, il piano prevede un orizzonte di 5 anni focalizzato sulla relazione diretta con i consulenti (ex-promotori) e con i clienti attraverso i canali digitali tradizionali e più moderni. "In quest'ottica lanceremo a breve nuovi prodotti multi-asset e investiremo in persone e strumenti per servire al meglio i nostri distributori ed i loro clienti" ha annunciato la società che, affianco a David, vede la presenza di Renato Guerriero in qualità di Direttore Commerciale Europa.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?