Tempo di lettura: 1min
7/4/2016 | Davide Mosca
“Gli ottimi risultati del mercato italiano premiano il nostro impegno e hanno creato le condizioni per un’ulteriore crescita dell’autorevolezza del brand Candriam.” Esprime soddisfazione per i dati relativi a raccolta netta, per le nuove partnership di distribuzione e per il rafforzamento del team Matthieu David, responsabile della branch italiana dell'asset manager. Da inizio anno la raccolta netta è arrivata a 650 milioni di euro, sono stati siglati tre nuovi accordi di distribuzione, con Banca Generali, BIM e Banca del Fucino, e per quanto riguarda la clientela istituzionale, il Fondo Solidarietà Veneto ha affidato a Candriam una quota delle risorse del comparto Prudente. Il team italiano ha visto inoltre l'ingresso di Daniela Usai, senior client relationship manager, per sviluppare il rapporto con la clientela e seguire in particolare il mondo del private banking, dei consulenti finanziari e degli sportelli bancari.
“L’arrivo di New York Life Investment Management in qualità di azionista unico - commenta Renato Guerriero, membro del comitato esecutivo e global head of EMEA client relations - è stato un indubbio propulsore di crescita per Candriam sul mercato europeo. Dal gennaio 2014 ad oggi la crescita delle masse in gestione ha superato il 40%, raggiungendo quasi 100 miliardi di euro a fine marzo 2016." “Le analisi della percezione degli investitori e i risultati concreti conseguiti in questi primi mesi dell’anno – conclude Matthieu David – confermano che stiamo penetrando il mercato italiano in modo efficace."
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie