Tempo di lettura: 1min
6/16/2015 | Redazione Advisor
Avvicinare la Cina agli investitori. E' questo l'obiettivo di Lyxor Asset Management che ha ottenuto la licenza RQFII* di investitore istituzionale estero qualificato in Renminbi (RMB) dalla China Securities Regulatory Commission (CSRC) ed una quota di 6 miliardi di Renminbi (circa 880 milioni di euro), il più alto valore mai attribuito fino ad ora in Francia ed Europa.
La società così come comunica una nota stampa è presente in Cina attraverso l’intermediario Fortune SG Fund Management (Fortune SG), una joint venture creata nel 2003 che ha saputo sviluppare un’offerta performante destinata agli investitori cinesi: azioni, obbligazioni, fondi monetari, hedge fund. La gestione azionaria di Fortune SG è stata varie volte premiata dall’industria dell’asset management. Basandosi su questa partnership e grazie all’ottenimento di questo contingente Lyxor permette agli investitori stranieri di accedere ai mercati cinesi nel quadro robusto di una gestione dei rischi finanziari e operativi gestiti nella loro integralità.
Per Pierre Gil, head of international development di Lyxor, «La quota che abbiamo appena ottenuto in Francia completa quello del nostro partner a Hong Kong, che ha permesso il successo del nostro ultimo ETF sull’azionario cinese. Allargheremo ora la nostra gamma di soluzioni di investimento sui mercati azionari e obbligazionari sotto forma di mandati dedicati e di fondi per rispondere all’interesse crescente degli investitori europei.»
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie