Tempo di lettura: 1min
4/23/2015
Con l'acquisizione di una partecipazione del 60% in Quest Investimentos, Azimut si rafforza nell’industria del risparmio gestito in Brasile, un mercato che a fine dicembre 2014 contava masse per circa 750 miliardi di euro. Quest, in particolare, gestisce masse per circa 2 miliardi di real brasiliani (pari a 615 milioni di euro), principalmente in prodotti azionari, per i quali vanta le migliori performance del Brasile.
Insieme, le due società formeranno la joint venture AZ Quest, arricchendo la famiglia di fondi locali di Azimut Brasile e aumentando per più di un terzo il team di professionisti brasiliani. Grazie a questa operazione il gruppo guidato dal presidente e a.d. Pietro Giuliani (nella foto) incrementa considerevolmente le masse in gestione nel paese sudamericano che raggiungono 3,6 miliardi di real (1,11 miliardi di euro).
Quest,fondata nel 2001 dall’ex ministro delle Telecomunicazioni ed ex presidente della Banca Nazionale di Sviluppo BNDES, Luiz Carlos Mendonça de Barros, è conosciuta in America Latina soprattutto per i fondi ad alto rendimento. Di questi, ricordiamo Quest Ações, Quest Small Caps e Quest Equity Hedge. Dal 2009 questi fondi hanno conquistato i migliori riconoscimenti dalle principali pubblicazioni finanziarie del Brasile: Valor Economico, Exame e Investidor Institucional. Nel 2014, Morningstar ha premiato con 5 stelle Quest Small Caps e Quest Top Long Biased.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie