Tempo di lettura: 1min

Nuova nomina per Deutsche Bank

8/30/2024 | Redazione ADVISOR

Michele Campanardi è il nuovo chief risk officer (CRO) Italy a partire dal 1° settembre 2024.


Nuovo nomina per Deutsche Bank. Il colosso tedesco ha annunciato la nomina di Michele Campanardi a nuovo chief risk officer (CRO) Italy a partire dal 1° settembre 2024.

L'esperto arriva in Deutsche Bank da BPER Banca, dove dal 2020 ha ricoperto il ruolo di chief lending officer, responsabile dell’area crediti della banca, a riporto del ceo. In questa posizione, è stato anche membro del board di Bibanca SpA, la banca del Gruppo BPER specializzata in credito al consumo ed e-money, e di Sardaleasing SpA, la società di leasing del Gruppo. 

Campanardi (nella foto) vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore bancario. Dopo un decennio in Credito Italiano prima e nel gruppo UBI poi, nel 2002 è entrato nel Gruppo BPER Banca dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nella divisione crediti, nella divisione corporate e nell’area CRO, dove ha lavorato per circa 9 anni, come head of the group risk management service prima e chief risk officer poi. 

In DB l'esperto riporterà al chief country officer Italy Roberto Parazzini e a Sandra Heinrich, head of CRM Midcaps Europe & business banking Germany e head of risk Europe (ex UK & Ireland/Germany). Inoltre terminati con successo i necessari passaggi autorizzativi esterni e interni, Campanardi entrerà anche a far parte del consiglio di gestione di Deutsche Bank SpA.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?