Ma il Paese deve fare i conti con un "sistema politico incompetente" che ha lasciato l'Italia paralizzata. E la manovra? E' un fiasco fiscale.
L'Italia è fondamentale per il destino dell'euro. Ha dirlo è il Financial Times che oggi, nella rubrica Lex Column, sottolinea come il nostro paese, e non la Spagna, "deciderà il destino dell'area euro". Ma purtroppo l'Italia è in balia di un "sistema politico incompetente" che ha "lasciato il Paese paralizzato davanti alla brutale correzione del rischio percepito dagli investitori sempre più nervosi".
E la manovra? E' un "fiasco fiscale", ed è stata "annacquata a tal punto da rappresentare un gioco di prestigio" e "probabilmente danneggerà l'economia italiana piuttosto che accelerare la crescita".
Non solo. "Il governo ha evitato, ancora una volta, qualsiasi riforma strutturale che possa davvero accelerare la crescita" e il taglio del rating "si profila all'orizzonte".
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione