Tempo di lettura: 1min

Corea, Germania, Spagna: chi spaventa di più i mercati?

10/4/2017 | Redazione Advisor

Sono diversi i temi che potrebbero scaldare l'autunno finanziario. Ma quale sarà quello più influente? Ne abbiamo parlato nel primo AdvisorTalk con GAM (Italia) SGR e Invesco.


Il risultato delle elezioni politiche in Germania, il referendum in Catalogna, le future elezioni italiane, lo scontro tra Stati Uniti e Corea del Nord, le decisioni delle Banche Centrali. Sono questi alcuni dei temi caldi che potrebbero influenzare pesantemente l'andamento dei mercati nei mesi che ci separano dalla fine dell’anno, eppure si continua a respirare una certa "tranquillità" tra analisti e gestori: ma è calma reale o solo apparente? È necessario prepararsi ad un ritorno della volatilità e a fasi di correzione? E quali sono gli indicatori da monitorare per non trovarsi impreparati? Cosa dicono i fondamentali? Stiamo vivendo una quiete che precede una tempesta?

 

Sono queste le domande che hanno trovato una risposta concreto nell’ultimo advisortalk, il format web interamente dedicato al mondo del risparmio gestito e della consulenza finanziaria che ha visto la partecipazione di Carlo Benetti, head of market research & business innovation di GAM (Italia) SGR e Luca Tobagi, cfa-investment director di Invesco Italia. Rivivi il webinar e scopri come gestire l’autunno dei mercati.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?