Mercati emergenti: non sottovalutate il ruolo dell’hi -tech
10/10/2014
Gli investimenti e le infrastrutture restano essenziali per molte attività importanti nei mercati emergenti. Lo spiega in un recente commento Mark Mobius, guru di Franklin Templeton
Gli investimenti e le infrastrutture restano essenziali per molte attività importanti nei mercati emergenti. Lo spiega in un recente commento Mark Mobius (nella foto), executive chairman di Templeton Emerging Markets Group (Franklin Templeton).
I riscontri delle nostre ricerche evidenziano regolarmente le potenzialità dei mercati emergenti e di frontiera di accelerare la crescita economica grazie al trasferimento di nuove tecnologie. Un nuovo elemento in particolare ci ha sempre più entusiasmati: la capacità delle nuove tecnologie, in particolare quelle alla trasmissione di dati via Internet, di aggirare gran parte degli ostacoli presentati da tecnologie e modi obsoleti di condurre attività commerciali. Riteniamo che quest’evoluzione potrebbe tradursi in un progresso economico ancora più significativo. I mercati emergenti stanno infatti bruciando le tappe del progresso tecnologico, sfruttando le possibilità più moderne oggi disponibili.