Tempo di lettura: 4min
3/15/2022 | Redazione Advisor
State Street Corporation (NYSE: STT) annuncia oggi all’interno della leadership di State Street Digital, divisione digital della società, la nomina di tre dirigenti digital veterani. Katie Richards (in foto) si unisce in qualità di global head of operations mentre Marcus Grubb diventa global head of product. Entrambi riportano direttamente a Nadine Chakar, responsabile di State Street Digital. Inoltre, State Street ha annunciato che Derren Selvarajah è entrato a far parte del team product strategy in qualità di responsabile product PMO. Risponderà direttamente a Grubb.
“Siamo felici di dare il benvenuto a Katie, Marcus e Derren nel team di State Street Digital”, ha affermato Chakar. “I nuovi ingressi portano con sé un bagaglio di profonde competenze in ambito internazionale e solidi track record nello sviluppo e nell’implementazione della strategia nel segmento dei digital asset e delle criptovalute. Il loro contributo sarà fondamentale per continuare a ampliare le nostre competenze per soddisfare la crescente domanda di soluzioni di digital custody. Siamo più determinati che mai a raggiungere l’obiettivo di trainare l’evoluzione dei mercati digitali e supportare i nostri clienti. L’ingresso di Katie, Marcus e Derren ci permette di compiere un ulteriore passo in avanti per raggiungere il nostro obiettivo”.
Katie Richards sarà basata a Zurigo e si occuperà dell’implementazione della strategia di State Street Digital e dello sviluppo di soluzioni operative sostenibili e scalabili. Vanta oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo di strategie, nella distribuzione di prodotti e servizi digitali, nel costruire rapporti di fiducia con i clienti, nella gestione di team e nella trasformazione di modelli operativi in tutte le aree di business. Precedentemente è stata chief executive officer di Cyber Capital, società di gestione degli investimenti in criptovalute, e prima ancora ha ricoperto incarichi senior presso Falcon Private Bank, UBS e Credit Suisse. In qualità di risk manager professionista e di process management esperta, Katie Richards vanta diversi Certificate of Advanced Studie (CAS) in materia di blockchain presso l’Università di Zurigo, valute digitali presso l’Università di Nicosia, strategie digitali per il business presso la Columbia Business School. Ha conseguito una laurea in Shipping, Trade and Finance alla Bayes Business School di Londra e un MPhil in Relazioni Internazionali presso il King’s College dell’Università di Cambridge.
Marcus Grubb sarà basato a Londra e sarà responsabile dello sviluppo e dell’implementazione della strategia di prodotto end-to-end di State Street Digital. Vanta un solido track record nel campo della acquisizione di new business, della trasformazione e dello sviluppo strategico del business. Prima di approdare in State Street ha ricoperto il ruolo di ceo di BlockEx, provider di tecnologia per la digitalizzazione e il trading di asset white-label e, in precedenza, è stato responsabile del market development e senior advisor del World Platinum Investment Council, managing director of investment, global spokesperson e strategist del World Gold Council, nonché chief executive officer di Swapstream, una piattaforma di trading dei derivati. Marcus ha conseguito una laurea in storia moderna ed economia presso il Queen’s College dell’Università di Oxford.
Selvarajah avrà sede a Londra ed si unirà al team di product strategy in qualità di responsabile Product PMO. Ha una comprovata esperienza nel settore dei Securities Services, del wholesale banking, del processing dei mercati finanziari e delle piattaforme in tutte le asset class e le aree geografiche. Precedentemente, ha ricoperto l’incarico di Global Head of Securities Service Tech, Innovation, Digital Transformation and Delivery in Standard Chartered Bank.
Sin dal lancio nel 2021, State Street Digitial si è concentrata su come meglio equipaggiarsi per gestire la svolta del settore della finanza tradizionale verso il mondo digitale. Recentemente, la divisione Digital ha annunciato di aver siglato un accordo di licenza con Copper.co, provider londinese di servizi istituzionali di custodia di asset digitali e infrastrutture di trading. State Street Digital farà leva sulla tecnologia di Copper.co per sviluppare e, previa approvazione da parte delle autorità di regolamentazione e di altri enti, lanciare un’offerta di servizi di custodia di asset digitali che consentirà ai clienti istituzionali di custodire e depositare i loro asset digitali in uno spazio protetto gestito da State Street.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie