Tempo di lettura: 1min
6/27/2011 | Marco Gementi
Il Gruppo Swisscanto riorganizza le proprie attività per promuovere ulteriormente lo sviluppo sui mercati europei, attraverso la nascita di Swisscanto Asset Management International S.A. che sarà operativa a partire dal prossimo 1° luglio e riunirà le affiliate lussemburghesi già esistenti.
Seguirà, dopo il via libera di Banca d'Italia, l’apertura a Milano della branch italiana guidata dal responsabile del mercato italiano Andrea Ferrante e successivamente quella di Francoforte.
Il Gruppo Swisscanto cura, da oltre vent'anni, l’attività di negoziazione di titoli e fondi di investimento attraverso la filiale di Londra e, recentemente, ha iniziato ad occuparsi anche della clientela istituzionale. Gli altri mercati europei, quali Germania, Austria, Lussemburgo e Italia, sono stati finora gestiti direttamente dalla Svizzera.
Con la nuova piattaforma lussemburghese, Swisscanto intende rafforzare l’attività di gestione e sviluppo della propria rete commerciale e della clientela istituzionale, avvicinandosi sempre di più alle esigenze della clientela, con una maggiore presenza sui mercati locali.
La distribuzione internazionale dei fondi verrà potenziata in tutti i mercati dove Swisscanto è presente con prodotti specializzati nel comparto azionario e obbligazionario, nonché negli investimenti sostenibili.
Grazie a un’offerta di elevata qualità e una forte specializzazione nell’asset management, Swisscanto confida di poter cogliere con successo le nuove opportunità nello scenario competitivo europeo, anche a seguito del recepimento della Direttiva europea UCITS IV.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie