Tempo di lettura: 1min
1/23/2025 | Daniele Barzaghi
È fallito il piano di rientro della compagnia assicurativa FWU (ForwardYou) avviato lo scorso luglio per aumentare la solvibilità della società tedesca guidata (e fondata nel 1983) da Manfred Dirrheimer. Lo ha comunicato l'autorità di vigilanza lussemburghese sulle assicurazioni, impegnata in un'indagine sulla controllata nazionale del gruppo.
Il fallimento coinvolgerebbe oltre 110.000 clienti italiani che hanno comprato polizze unit linked per circa 300 milioni di euro.
Solo qualche giorno fa PWU Life Insurance Lux aveva richiesto alla clientela italiana, via lettera, di versare i premi arretrati, dopo la riattivazione dei sistemi di pagamento Sepa bloccati nei mesi precedenti a seguito delle indagini: “Il suo contratto potrebbe avere una o più rate di premio impagate che, al fine di evitare il verificarsi di conseguenze sfavorevoli contrattualmente previste per i casi di mancato pagamento delle polizze, FWU Life Insurance si appresta a recuperare” si leggeva nella comunicazione, pubblicata da Milano Finanza.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie